Descrizione Progetto

Challenge

La sfida commissionata da Finet Group S.p.a. è stata quella di creare un Gestionale proprietario basato sul cloud che permettesse di gestire tutto l’iter della distribuzione della Cessione del Quinto mediante una rete agenziale dislocata su tutto il territorio nazionale.

Strategy

La creazione di una piattaforma cloud così importante ha richiesto un notevole sforzo di analisi da parte nostra, coaudiuvata dagli Amministratori dell’Azienda e da tutto il back office. Questo al fine di creare un software su misura che facesse tutto quanto fosse necessario ad una azienda di questa dimensione.

Approach

L’approccio metodologico ho portato allo sviluppo di una piattaforma proprietaria in cui sono gestiti tutti i dipartimenti aziendali, Amministrazione, Segreterie, Rete agenziale, Area Manager, District Manager, utenti del back office suddivisi per i ruoli identificati come indispensabili per il flusso delle pratiche: predelibera, delibera, post delibera e liquidazione, oltre che la segreteria amministrativa per la generazione dei proforma.

The Process

I processi aziendali sono stati tutti ingegnerizzati per rendere la vita più semplice a tutti gli operatori coinvolti.

Gestionale cessione del quinto Finet Group S.p.a.

Risultati

Abbiamo integrato in un unico sistema tutta l’operatività di una rete eterogenea come quella di Finet Group S.p.a.

90%

UN SOLO SISTEMA PER TUTTO

100%

PRODUZIONE E GESTIONE DOCUMENTALE

100%

COMUNICAZIONE INTEGRATA

100%

CICLO DI VITA DELLA PRATICA