Descrizione Progetto

Challenge

Il progetto Negozioadomicilio.it nasce allo scopo di offrire a tutte le attività commerciali l’opportunità di vendere i propri prodotti o servizi on-line gratuitamente.

Ogni negoziante o fornitore di servizi verificato può creare il proprio store on line e fornire la vendita dei propri articoli.

Il venditore avrà un cruscotto da cui gestire cataloghi, clienti, ordini e spedizioni. Nessuna spesa di iscrizione o di commissione richiesta, vogliamo rilanciare l’economia delle attività commerciali, soprattutto in questo periodo di emergenza COVID-19.

Strategy

Negozioadomicilio.it è la prima proposta fattiva alla crisi economica e sociale che stiamo vivendo in questo momento storico in cui la solidarietà è il vero strumento per combattere il virus Covid-19.

La necessità di ripartire del tessuto economico italiano impone ai piccoli esercenti e a tutti i piccoli imprenditori un cambio delle loro abitudini nella promozione e nella commercializzazione dei loro prodotti e servizi, ORA e DOPO.

È concepito come un “centro commerciale virtuale”, nel quale chiunque ne abbia i requisiti può aprire il suo store senza costi di iscrizione né spese di commissione sulle vendite.

Approach

Negozioadomicilio.it è semplice, intuitivo, personalizzabile, capace di accogliere l’intero ecosistema economico, a disposizione dei piccoli negozi di prossimità per continuare a rimanere accanto ai propri clienti senza alcun investimento, se non di tempo per la gestione del proprio negozio e del supporto ai clienti stessi.

La volontà è quella di contribuire a rilanciare l’economia delle attività commerciali in questo periodo di emergenza COVID-19 e stare accanto a questo tessuto economico di micro imprese per affrontare la ripresa.

La strategia di diffusione messa in campo è quella del “passa parola” e del coinvolgimento delle Istituzioni locali e nazionali, che ci si augura diano un supporto alla diffusione di questa opportunità per le attività commerciali di #rimanerevicinoaipropriclienti e per i clienti di #rimanerevicinoaiproprinegozi.

In un momento come questo che stiamo vivendo, il piccolo contributo di tutti è la più grande forza che possiamo mettere in campo.

The Process

Il marketplace ospita decine di negozianti che vendono diverse tipologie di prodotti, dai dispositivi di protezione individuale ai gioielli, dai vestiti al cibo.

Risultati

Negozioadomicilio.it è il marketplace gratuito che ha l’opportunità a decine di esercenti di risollevarsi dalla crisi generata dal Covid-19

90%

UN SOLO SISTEMA PER TUTTO

100%

Funzionalità esposte

100%

POSSIBILITA’ DI COBRANDING

100%

PUBBLICITA’ CONSORZIATA